fbpx

Siviglia tra cultura e shopping. La meta ideale in Spagna

by panannablogdiviaggi
ventagli artigianali tipici di siviglia

In Spagna si respira aria di vacanza tutto l’anno. Luoghi incantevoli adatti ad ogni mese dell’anno per trascorrere ferie, weekend e ponti. Una delle mete più belle è sicuramente Siviglia, nella stupenda Andalusia. Una città che lascia affascinati con tantissime cose da vedere e che fa sempre sentire a casa.

Siviglia: tra storia e cultura

Siviglia ha un passato ricchissimo ed è stata una delle città più importanti d’Europa sia sotto il dominio musulmano che dopo la riconquista cristiana. Ha avuto il ruolo importantissimo di interconnessione tra l’Europa e l’America, guadagnandosi un periodo florido e ricco. Gli amanti della cultura troveranno pane per i loro denti con i tantissimi monumenti da visitare in un miscuglio interessante di testimonianze cristiano-musulmane.

Da visitare sicuramente la Cattedrale di Siviglia, la Giralda e l’Alcázar. Immancabile anche la bellissima Plaza de España che resta sicuramente tra le più belle piazze del mondo. Da non perdere anche il Barrio Santa Cruz, la Torre del Oro, l’arena Maestranza, il ponte di Triana e las Setas. Se stai cercando cosa vedere a Siviglia ti raccomandiamo di leggere l’articolo di viviandalucia.com, dove potrai trovare una guida completa e consigli per la città.

Ma oggi qui, in questo articolo parleremo di shopping a Siviglia, con i migliori posti dove fare compere per portarsi in Italia un pezzo di Andalusia. 

Dopo le visite alla città, un po’ di shopping a Siviglia

Siviglia è anche un luogo dove poter fare shopping e riportare a casa un po’ del sapore spagnolo che si respira in ogni strada. La zona principale dove fare shopping è quella che troviamo tra Plaza Nueva e la Plaza del Duque. Vicino al Municipio di Siviglia, si possono percorrere due diverse strade pedonali quasi parallele: Calle Tetuán e Calle Sierpes. La prima è quella più moderna e dove trovare negozi di alta moda e dei principali marchi internazionali. Uno shopping puramente commerciale con tutti i brand che abbiamo nelle nostre città: H&M, Pampling, Pull&Bear, Oysho, Mango, Zara, Kiko, Camper, Women’s Secret, C&A, Calzedonia, Benetton per citarne qualcuna.

Nella Calle Sierpes troviamo invece i negozi sivigliani più tipici dove possiamo acquistare le famose ceramiche di Triana, i ventagli tipici spagnoli e cappelli fatti a mano, il caposaldo della tradizione dell’Andalusia, così come anche prodotti alimentari del posto per assaporare i gusti tipici spagnoli. Una via con tutti prodotti di alta qualità e artigianali, unici e non facilmente reperibili altrove. Ma anche qui sono riuscite ad approdare marche famose come Springfield, Pampling, Stradivarius, Lush, Guess e Desigual che si alternano alle botteghe artigiane del posto.

Per chi invece cerca i negozi più piccoli e indipendenti, bisogna recarsi a La Calle Cuna, un’altra via sempre pedonale e vicina alle due precedenti dove trovare le vere sarte sivigliane e i prodotti ancora più tipici. Una zona principalmente dedicata all’abbigliamento con vestiti tipici e stoffe rinomate, così come anche i negozi di abiti da sposa più famosi e rinomati.

Siviglia: i migliori centri commerciali

Nella Plaza del Duque si trova El Corte Inglés, il centro commerciale più famoso della zona. Un vero e proprio centro dello shopping dove trovare di tutto dall’abbigliamento, ai profumi, prodotti per la casa, libri, giocattoli e tante altre specialità.

Per chi è instancabile e inserisce lo shopping nei propri viaggi non può mancare una visita all’Alfalfa. La zona nominata Soho Benita è un raggruppamento di tanti negozi alternati con ristoranti, nonché la zona della vita notturna di Siviglia. Qui si trovano anche gallerie d’arte pregiate e negozi alternativi.

Un altro centro commerciale importante e moderno è il Nervión Plaza, vicinissimo allo stadio di calcio del Sevilla F.C.. Si tratta di un vero e proprio centro commerciale dove passare la giornata tra negozi, punti di ristoro e cinema multisala. Da tenere presente nel caso di giornata brutta!

 

Articolo scritto in collaborazione con Viviandalucia.com

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Speriamo che tu sia d'accordo, ma puoi evitarlo se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy