Garda lombardo: la vacanza in campeggio a misura di famiglia

tenda glamping con terrazzo

Diario di una vacanza in campeggio sul lago di Garda, sponda lombarda: una zona per noi ancora tutta da scoprire, che ci ha fatto innamorare!

Perché scegliere un campeggio sul lago di Garda

I motivi per scegliere il Camping Europa Silvella sono molteplici, ora vi racconto cos’è piaciuto a noi. Tra l’altro, sapevate che anche ai campeggi viene attribuito un punteggio in stelle, proprio come per gli hotel? La lista per ottenere il massimo punteggio è molto lunga, va dalla densità ricettiva al numero di lingue straniere parlate dal personale, dai locali per bambini e neonati ai servizi bar, market e ristorante… Il camping Europa Silvella si è aggiudicato 5 stelle.

Si è rivelato anche un ottimo punto di partenza per tutte le nostre escursioni: leggete l’articolo dedicato alle attività e ai borghi del Garda lombardo per scoprire cosa fare in zona: Cosa fare sul lago di Garda lombardo.

Con Andrea, titolare del campeggio e la nostra piazzola preferita

Soluzioni per ogni tipo di famiglia

Il campeggio offre diverse tipologie abitative, quindi non è difficile trovare la soluzione più adatta alla propria famiglia: per noi che attualmente viaggiamo in quattro e passiamo poco tempo in casa durante le nostre vacanze, la tenda glamping è perfetta. Due camere, un bagno, cucina attrezzata e terrazzo è tutto ciò che ci serve per cucinare un pasto veloce e dormire su un materasso comodo.

Quando saremo in cinque penso proprio che opteremo per una casa mobile: spazi più ampi, due bagni e una terrazza ombreggiata dove trascorrere le ore più calde della giornata. Un’altra coccola è la lavastoviglie: capita anche a voi di litigare per chi deve fare i piatti in vacanza?!

Le nostre camere nella tenda glamping

Un’altra opzione che ho amato (ma noi non abbiamo un camper) è la piazzola vista lago! Perfetta per chi viaggia con il proprio mezzo o in tenda: promette albe e tramonti indimenticabili. Se anche voi non vi siete ancora attrezzati, o magari non avete proprio intenzione di farlo, nessun problema: si possono scegliere anche bungalow e appartamenti vista lago.

Anche i cani sono i benvenuti in questo campeggio, e in generale abbiamo notato che possono fare il bagno liberamente in tante spiagge del lago. I nostri amici a quattro zampe possono soggiornare in tutte le piazzole e nei caravan selezionati. Troverete anche un parchetto recintato dove farli correre liberamente e una zona dedicata alla loro toilette.

La spiaggia del campeggio a San Felice del Benaco

Attività per tutti i gusti

Le nostre giornate si sono divise, o meglio proprio noi ci siamo divisi: adolescenti in piscina, genitori al lago. Ricongiungimento familiare per i pasti ma anche per le gite in canoa! 😉

Una delle tre piscine del campeggio

Le attività di animazione si differenziano in base all’età: quest’anno a causa delle restrizioni legate al Covid-19, l’offerta è stata rivista al fine di garantire sempre la sicurezza degli ospiti e degli animatori. I ragazzi hanno comunque potuto apprezzare il campo da calcetto e la palestra all’aperto, in tempi normali sono certa che avrebbero partecipato pure al torneo di calcetto che viene generalmente organizzato.

Per i più piccoli ci sono una piscina dedicata e un’area giochi attrezzata, oltre alla gettonatissima baby dance serale: la amano anche i vostri bambini?

Palestra all’aperto e campo da calcetto

Tanti servizi a disposizione

Dal supermercato, piccolo ma fornito di tutti i beni indispensabili, compresa della buona frutta, al ristorante, dove concedersi un’ottima cena vista lago. Noi in vacanza ci organizziamo per non cucinare più di un pasto al giorno, quindi il ristorante ci è decisamente tornato utile.

Cena con vista al ristorante

Per i più sportivi una palestra attrezzata e un noleggio bici a disposizione. Inoltre sul sito del campeggio potete trovare tanti itinerari da fare in bicicletta: dai più semplici per andare alla scoperta di questa bellissima zona con tutta la famiglia, a quelli pensati per i ciclisti più esperti.

E se un giorno vi svegliate e non sapete cosa fare?! Niente paura: intanto vi raccontiamo noi tutte le attività che si possono fare a San Felice del Benaco e nei dintorni. Poi troverete molte informazioni ed eventualmente un aiuto per prenotare alla reception del campeggio.

Il codice sconto riservato ai lettori di PanAnnablogdiviaggi

Dopo la nostra esperienza super positiva in campeggio al lago di Garda, abbiamo deciso grazie alla collaborazione con il camping Europa Silvella, di dedicarvi un codice sconto del 10%, valido per tutte le vostre prenotazioni fatte direttamente sul sito del campeggio, fino a fine stagione. Procedete normalmente alla prenotazione e inserite il codice ‘PANANNA‘ nella casella voucher prima di completare il processo.

Clicca sull’immagine per prenotare con il codice sconto ‘PANANNA’

Il campeggio accetta anche il bonus vacanze: ricordatevi di comunicare la vostra intenzione di utilizzarlo al momento della prenotazione, per una migliore organizzazione.

E voi siete tipi da campeggio?

Anna

2 risposte a “Garda lombardo: la vacanza in campeggio a misura di famiglia”

  1. Che bel posto! Io adoro il campeggio e anche per me, nonostante la mia famiglia includa giusto me e mio marito, le tende glamping sono il top! Anzi, mi chiedo perché non le abbiano inventate prima! 😁 Adoro anche le roulotte e i camper, mi sembra di essere dentro a un giocattolone! (Dovevo esserci proprio in questi giorni ma è partito il nuovo lockdown, mannaggia!!)

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Speriamo non riparta anche in Italia…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.