fbpx

Chi siamo

by panannablogdiviaggi
Weekend a Trieste

Ciao a tutti,

e benvenuti sul nostro blog di viaggi: qui condividiamo spunti per vacanze con figli adolescenti ma anche con una piccolina di quasi un anno, e prima del suo arrivo pure qualche weekend di coppia, ovviamente tutti provati e approvati da noi.

La nostra missione è creare itinerari che accontentino i gusti di tutta la famiglia, e vi assicuro che sono molto vari! Con gli articoli che scrivo (io, Anna) vorrei essere d’ispirazione per altri genitori che viaggiano o vorrebbero viaggiare con figli di età diverse.

Ultimamente ho anche il cruccio di riuscire a fare una bella foto di famiglia per aggiornare la copertina di questa pagina, ma mettine cinque in posa… io compresa, che ho il brutto vizio di avere spesso gli occhi chiusi.

Vi presento la nostra famiglia allargata

Anna – la penna dietro al blog e l’organizzatrice di tutti i viaggi. È cresciuta in una famiglia di viaggiatori e sotto vi racconta meglio come è nata questa passione.

Stefano – la sua presenza è fondamentale sul campo, è colui che sa prendere la decisione giusta velocemente, mastro impilatore di valigie in bagaglio.

Patrick – il figlio maggiore, appassionato di storia, non disdegna le lunghe passeggiate in montagna, anche se lettino e ombrellone conservano sempre il loro fascino.

Thomas – lo sportivo, disposto a camminare sotto il sole cocente per vedere uno stadio da fuori.

Lavinia – la viaggiatrice in erba, animatrice (o meglio disturbatrice) di viaggi in auto e coccola di casa.

Gli esordi

Ho iniziato a viaggiare sin da piccola, sia con i genitori sia con gli zii, godendo della privilegiata posizione di prima nipote nata nella famiglia materna! Anzi alcuni dei viaggi più belli li ho fatti proprio allora (anche se ormai i ricordi sono affievoliti e bisognerebbe rifarli!): sono stata verso i sei anni con genitori e sorella in Ecuador per un mese, prima ancora in camper con zia e nonno ai castelli della Loira, verso i dieci anni sono stata a Creta con gli zii, saltando pure scuola 😉 d’altra parte quello che si impara in viaggio non si può insegnare!

Poi i weekend lunghi in Italia, da Roma e Napoli, sempre a trovare parenti, salutare amici e le lunghe estati in Puglia… crescendo così non potevo che diventare un’appassionata viaggiatrice, così come avendo mamma bibliotecaria non potevo che essere un’insaziabile lettrice (ma questo più prima di iniziare a lavorare, ora averlo il tempo!).

I primi diari di bordo

Ho sempre portato a casa tanti ricordi dei miei viaggi, oltre a quelli mentali, cartoline, fotografie, scontrini, volantini, biglietti dei musei, calamite, piccoli ricordi… e per ricordarmi tutto quello che avevo visto tenevo un diario, come andava tanto negli anni dell’adolescenza. Poi crescendo e diventando in primis l’organizzatrice dei miei viaggi, ho iniziato a tenere un vero e proprio diario di bordo, una sorta di patchwork in cui oltre a riepilogare l’itinerario mi piaceva incollare i ricordi, creando dei faldoni belli da sfogliare, un po’ più difficili da sistemare, soprattutto con i vari traslochi mi sono resa conto di quanto pesava tutta questa carta!

Così con l’evoluzione dei tempi è arrivato il blog, quale modo migliore di dare ordine ai propri ricordi, riuscendo anche a essere utili per altre persone! Confesso però che la scatola dei ricordi esiste ancora, non credo che la mia generazione possa rinunciare alla carta!

I miei viaggi preferiti

Se mi chiedi qual è il mio viaggio preferito, la risposta più probabile è: “Il prossimo!” e per non prendermi indietro, ho stilato una lista di ben 100 posti che sogno di visitare prima di morire e che viene aggiornata man mano che riusciamo ad andarci con il link agli articoli di dettaglio sul blog. Ecco dove potete scoprirli tutti: Le nostre 100 cose da fare prima di morire.

Collaborazioni

Se vi state chiedendo come collaborare con noi, qui trovate tutte le informazioni: Info e collaborazioni. Se avete bisogno di un mediakit, scriveteci all’indirizzo panannablogdiviaggi@gmail.com e saremo lieti di inviarvelo.

Buona lettura e buoni viaggi!

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 comments

Elena Dicembre 28, 2018 - 2:50 pm

E’ un vero piacere conoscerti, Anna, te e il tuo bel blog! Complimenti!

Reply
panannablogdiviaggi Dicembre 28, 2018 - 3:05 pm

Grazie Elena!

Reply
Irene Giugno 16, 2020 - 12:39 pm

Tra poco dovrai aggiornare questa sezione introducendo anche la tua grande novità! In bocca al lupo per le nuove avventure!

Reply
panannablogdiviaggi Giugno 17, 2020 - 1:16 pm

Hai ragione!!

Reply

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Speriamo che tu sia d'accordo, ma puoi evitarlo se lo desideri. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy