Regalare una coccola ai neogenitori

Natale si avvicina e ammetto che quest’anno faccio un po’ fatica a immaginare come sarà… per noi esistono due modi di festeggiarlo: dai nonni insieme a zii e cugini oppure in viaggio.

Quest’anno dobbiamo rinunciare a entrambi e proprio per questo ho deciso di impegnarmi di più con i regali di Natale, che gli altri anni erano per lo più esperienze da fare in famiglia. E se arrivi fino alla fine dell’articolo troverai un regalo anche per te, sotto forma di codice sconto.

Cosa regalare a due neogenitori

Per chi, come noi, è da poco diventato genitore, i regali più apprezzati sono quelli utili. Tante volte si finisce con il fare regali al cucciolo appena arrivato, ma per coinvolgere realmente anche il genitore, ecco un’idea speciale: perché non regalare una giacca o un cappotto per portare? Sarà sicuramente un regalo originale, così come un buono per l’acquisto di una fascia o un marsupio.

Portare sotto una giacca tecnica o un caldo cappotto in lana

Da qualche tempo sono diventata Brand ambassador di Wear Me Baby, un brand tutto italiano, che si occupa di babywearing, progettando e realizzando cappotti e giacche per portare.

Essere brand ambassador significa avere la possibilità di testare i prodotti in anteprima, e dunque tutto ciò che vi racconto in questo articolo è frutto della nostra esperienza. Non solo mia, ma anche di Stefano, che insieme a me e Lavinia sta muovendo i primi passi nel mondo del portare.

Il primo pregio di questi capispalla è di essere concepiti per essere utilizzati in tanti modi differenti.

giacca 4 in 1 per portare
La giacca indossata con l’inserto per portare e senza, si tirano le coulisse per adattarla

La giacca tecnica 4 in 1

Si tratta di una giacca antivento e antipioggia, adatta a tutte le stagioni, grazie all’imbottitura interna in ecopelliccia staccabile. Si porta a un solo strato per le mezze stagioni, mentre è testata fino a -10 gradi con l’aggiunta della pelliccia interna.

Il cappuccio protegge dall’aria, i polsini ci salvano nei giorni più freddi. Si può utilizzare sin dalla gravidanza, aggiungendo l’inserto nelle ultime settimane per fare spazio al pancione. L’inserto, poi, ci servirà per fare spazio al nostro bimbo, portato in fascia o marsupio. E man mano che il cucciolo cresce, l’inserto si può spostare sulla schiena, per portare dietro.

Io ho scelto la versione bordeaux, amo questo colore anche se è l’unico non unisex. Ma tanto Stefano è molto più alto di me, quindi non avremmo potuto condividere la giacca, idea che potete però valutare se tra genitori avete taglie simili. La giacca è disponibile anche in nero e grigio e fino alla taglia XL, inoltre è possibile ordinarla su misura con un piccolo supplemento.

La giacca veste bene fisicità differenti, io l’ho fatta provare a nonna e zia. E quando Lavinia sarà cresciuta, potrò continuare a usarla senza inserto.

Papà e mamma portatori: anche il marsupio si adatta a fisicità diverse grazie alle cinghie di regolazione

Il cappotto in lana termoregolatore

Se volete stare al caldo ma evitare di sudare, la lana, grazie alle sue proprietà termoregolatrici, è la scelta giusta! Il cappotto, inoltre, ha un rivestimento interno antivento.

Come la giacca, si può utilizzare in molti modi:

  • singolarmente senza inserto;
  • nell’ultimo periodo della gravidanza e per portare i bimbi più piccoli inserendo l’inserto davanti;
  • con l’inserto sulla schiena quando i figli crescono.

Il cappotto è disponibile in tanti colori, uno più bello dell’altro, io non saprei quale scegliere! Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed eventualmente si può richiedere su misura.

giacca e cappotto per portare
La giacca indossata dalla zia e il cappotto in lana

Negli stessi colori ci sono anche i cappotti per i bambini: le taglie vanno da 1 a 12 anni e ciascuna taglia dura almeno due anni. Significa che il primo anno il cappotto sarà un po’ più lungo e si arrotolerà un poco il polsino, il secondo anno il cappotto vestirà più corto e il polsino si terrà lungo.

Se invece non avete più bambini piccoli per casa, ma cercate un cappotto in lana, il modello base senza inserto è quello che fa per voi. E se poi arrivano dei bambini? L’inserto si può acquistare anche separatamente.

Regalare una consulenza e un buono per l’acquisto di fascia e marsupio

Per portare, sotto la giacca o il cappotto va indossato il proprio supporto e ne esistono davvero tante tipologie. Per questo se state facendo un regalo di Natale vi consiglio di acquistare un buono regalo legato a una consulenza. Un esperto di babywearing saprà consigliare al meglio i genitori in base alle loro esigenze e ai gusti del bambino.

Eh sì, anche da piccoli i bambini manifestano chiaramente i loro gusti!

Ad esempio, Lavinia non ama stare in fascia. Ho provato a portarla così, ma poi abbiamo capito che si sentiva troppo costretta e limitata nei movimenti. Altri bambini, invece, cercano proprio questa sensazione che potremmo definire uterina.

Lei, invece, sta bene in marsupio. Il modello più adatto a noi ci è stato consigliato proprio dal team di Wear Me. Noi siamo andate a trovarli in ufficio, ma il servizio di consulenza è attualmente attivo anche in videochiamata e si può prenotare direttamente online.

Portare cuore a cuore è un’emozione unica

Il marsupio ergonomico che ci è stato consigliato è il modello Kinder Hop Multi Soft, adatto anche per i bambini più piccoli. Grazie alla morbidezza e alle ampie possibilità di regolazione, può essere utilizzato dai due mesi ai tre anni di età. Il materiale è 100% cotone, lo stesso che si usa per le fasce; insomma è un modello che unisce la praticità del marsupio al confort di una fascia.

Piccoli pensieri in versione mini-me

Sul sito trovate anche una sezione dedicata al Natale: tra i miei articoli preferiti ci sono i cappellini in lana 100%, disponibili sia per i bambini sia per gli adulti.

Anche in questo caso, i prodotti creati da Wear Me sono pensati per durare il più a lungo possibile. I cappellini per i bambini sono in taglia unica, molto elastici proprio per crescere insieme a loro. Io non ho resistito e mi sono regalata due cappellini rossi con le orecchie per creare il primo abbinamento mini-me con Lavinia!

Il nostro regalo per voi

E per finire in bellezza ecco il nostro regalo per voi: su tutti i prodotti che vi ho descritto potete avere uno sconto di 10 euro utilizzando direttamente sul sito il codice sconto ANNA20: wearmebaby.com/.

Spero di esservi stata utile e vi auguro buon viaggio nel mondo del portare!

Anna

2 risposte a “Regalare una coccola ai neogenitori”

  1. Bellissime idee 🙂 Il mio bimbo è un po più grande ma quest’estate abbiamo utilizzato tantissimo il marsupio. Avrei continuato anche in inverno ad usarlo ma non ci sono state molte occasioni di escursione e lui nel passeggino si diverte tantissimo a guardare tutto quando andiamo a fare la spesa o per una piccola passeggiata.

    1. panannablogdiviaggidice:Rispondi

      Anch’io a casa alterno passeggino e marsupio per uscire, in montagna invece le strade sarebbero impraticabili con il passeggino, quindi approvati alla grande giacca tecnica e marsupio. Lavinia si fa delle gran dormite e io sono tranquilla che sia sempre al caldo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.